FAQ - Domande Frequenti


Come posso effettuare un acquisto?

Acquistare su timbro.it è facilissimo e richiede solo 5 semplici passi:

  1. Registrarsi al sito, se non lo si è già, oppure accedere usando i dati personali inseriti durante la fase di registrazione
  2. Scegliere dal catalogo il timbro desiderato
  3. Personalizzare il timbro utilizzando il compositore, all'interno della pagina del timbro, oppure allegare un file creato in precedenza cliccando su "Upload da file" (sono accettati files in formato Coreldraw, Adobe Illustrator, Pdf, jpeg, png con risoluzione minima 600dpi e in bianco e nero)
  4. Controllare l'esattezza dell'indirizzo di spedizione o eventualmente aggiungerne uno nuovo
  5. Scegliere una modalità di pagamento (a scelta tra: carta di credito/Paypal, bonifico bancario anticipato, contrassegno) ed effettuare il pagamento. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, è possibile accelerare i tempi di evasione dell'ordine inviandoci copia della lettera contabile a mezzo e-mail all'ordini@timbro.it

Devo registrarmi per effettuare un acquisto?

no, non è obblifatorio, ma è comodo in quanto si può riordinare e seguire direttamente il tracking degli ordini. La registrazione è gratuita e richiede solo un paio di minuti di tempo.


I prezzi indicati all'interno del catalogo sono comprensivi di IVA?

No, tutti i prezzi sono IVA esclusa.


Quanto costano le spese di spedizione?

Tutte le spedizioni costano 6,00+IVA (prezzo unico per tutta Italia) e vengono effettuate tramite il corriere espresso BRT – Bartolini.

Per tutti gli ordini superiori a 75 le spedizioni sono gratuite.


Spedite tramite contrassegno? Se si, ha dei costi aggiuntivi?

Si, tutte le spedizioni effettuate in contrassegno hanno un costo aggiuntivo di 5,00€+IVA.


Quali sono i tempi di evasione di un ordine?

Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 13:00 dei giorni lavorativi (dal Lunedì al Venerdì) verranno evasi il giorno stesso. Tutti gli ordini ricevuti nei giorni di Sabato, Domenica, prefestivi e festivi verranno evasi nel primo giorno lavorativo utile.

Può capitare che un ordine, se presenta problemi di fattibilità/grafica, venga bloccato in attesa di istruzioni da parte del cliente, il quale verrà immediatamente avvisato per email o telefono.


Quali sono i tempi di consegna di un ordine?

La merce viene consegnata dal corriere generalmente in un giorno lavorativo (dal Lunedì al Venerdì). Ci sono però località in Italia che richiedono anche due giorni lavorativi per la consegna. Clicca qui per maggiori informazioni (IMPOSTARE TORINO COME LUOGO DI PARTENZA).

Si ricorda che il corriere lavora dal Lunedì al Venerdì e non lavora il Sabato, Domenica, prefestivi e festivi.


Si può avere la fattura di un ordine effettuato?

Ogni ordine evaso da timbro.it è accompagnato dalla fattura emessa utilizzando i dati segnalati al momento dell'iscrizione. Generalmente è inviata la fattura di cortesia il giorno successivo all'ordine


Cosa si intende per timbro completo?

Il timbro completo è un timbro pronto all'uso personalizzato con i dati da voi indicati.


Cosa di intende per colore guscio?

Il manico di un timbro è la parte di questo che viene impugnata per effettuale la timbrata.


Cosa si intende per gomma?

La gomma di un timbro è quella parte che viene personalizzata con le scritte/loghi da voi indicati. Di fatto è la parte che "timbra".


Cosa si intende per colore inchiosto?

Il tampone di un timbro è il cuscinetto inchiostrato posto all'interno dei timbri autoinchiostranti. Il tampone è una parte di ricambio che può essere sostituita una volta esaurita.